Vai direttamente ai contenuti della pagina

L'AZIENDA

Serramento porte finestre

La bottega di cinquant’anni fa è diventata anno dopo anno un’efficiente e moderna azienda, dotata delle più avanzate tecnologie.
Con i suoi serramenti e in particolare con quello “CLIMA 69 COMFORT” ha soddisfatto le esigenze delle abitazioni di nuova costruzione come Classe A, B e passive senza escludere le ristrutturazioni con gli idonei parametri per la detrazione per il risparmio fiscale del 55%.
La Giraudo Giovanni & c. s.n.c. produce anche porte interne su disegno e non, portoni in legno, persiane, facciate di armadi a muro, ringhiere e inoltre collabora con aziende italiane che producono blindati, porte a vetro, scale, avvolgibili e basculanti garage.
Inoltre da anni si è dedicata grande attenzione all’ambiente come testimonia la decisione di impiegare per la produzione legno proveniente da riforestazione controllata, l’impiego ormai da 20 anni di vernici all’acqua, il recupero interno dell’acqua piovana e la raccolta differenziata che si avvicina al 100% o ancora l’inutilizzo di schiume e siliconi sostituiti da guarnizioni autoespandenti termo-acustiche.
Uno degli ultimi traguardi raggiunti è stato quello di migliorare il serramento clima 69 con il “Clima 69 Comfort” nato da un percorso “Finestra Qualità CasaClima” molto rigido, che va dalla verifica dei punti di condensa alla gestione del vapore interno allo studio particolareggiato di ogni vano muro della casa dove successivamente verrà applicata una finestra con una corretta posa in opera già testata e collaudata; tutto ciò curato nei minimi dettagli da un “consulente CasaClima junior” che cercherà di progettare il serramento in base alle esigenze del cliente per ottenere un consumo energetico basso ed un elevato benessere abitativo della casa.

La “Falegnameria Giraudo Giovanni” ha più di 50 anni di storia. Lo sa bene il signor Giovanni che, quando nel 1960 iniziò l’attività, aveva solo una piccola bottega artigiana dove il lavoro era frutto di mani instancabili, di pochi attrezzi, e di tanto sudore.
Con il tempo e l’esperienza l’abilità manuale è cresciuta, fino a trasformare quella bottega in un’efficiente e moderna azienda, oggi riconosciuta in tutta la provincia e nella vicina Francia, per la qualità e la perizia delle sue lavorazioni.
Con l’amore per il legno e la determinazione, Giovanni ha cresciuto i figli Mario e Roberto, ormai da 20 anni con lui in azienda. Senza dimenticare mai le conoscenze artigianali acquisite nel tempo, la falegnameria si è dotata delle più avanzate tecnologie per rispondere alla crescente richiesta del mercato, in un’azienda che si estende oggi su 3600 mq di laboratorio ed esposizione.

Il vanto della famiglia Giraudo sono le molte realizzazioni di grande pregio, tutte uniche e su misura, e con il serramento Clima 78 ha soddisfatto l’esigenza di serramenti ad alta coibentazione, richiesti per le case Clima e Passive in tutto il territorio cuneese, in Liguria, ed anche nel centro di grandi città come Milano.
Serramenti interni ed esterni, porte, portoncini, portoni blindati ed in legno, basculanti, scale, oltre a ringhiere e balconate in legno, boiserie, e qualsiasi chiusura o rifinitura in legno occorra in una villa o in un appartamento.
Ma la grande forza dell’azienda è soprattutto la possibilità di personalizzare il prodotto in base alle esigenze del cliente, sia che si tratti di serramenti che di porte interne ed esterne, le quali vengono realizzate e rifinite interamente in laboratorio.

Falegnameria Giraudo Giovanni azienda

La falegnameria è in grado di produrre anche su disegni di architetti e progettisti. Finestre con forme particolari o scale per piccoli spazi o ampi saloni, nicchie o porte invisibili: non c’è lavorazione che non sia eseguita con maestria e professionalità.
Come nel caso di recupero di portoni antichi da trasformare in moderni blindati, dove le facciate originali vengono salvaguardate, ma rese inaccessibili grazie alla blindatura interna.

E poi un’efficace sincronizzazione dei tempi di lavorazione, sia nei nuovi interventi che nelle ristrutturazioni, che parte dal rilievo in cantiere, seguito, come per le fasi successive di lavorazione e posa in opera, da un’unica figura responsabile dell’opera che ne coordina ed ottimizza i processi per garantirne un eccellente risultato finale, e a cui seguirà un’adeguata assistenza e manutenzione post-vendita.
Questa è la sola procedura che assicura tutti i vantaggi della corretta realizzazione e posa in opera, quali il miglior isolamento termico ed acustico, ed una efficace tenuta nel tempo, evitando continue e costose manutenzioni.

L’Azienda è specializzata anche in rivestimenti in legno, interni od esterni grezzi, per chalet, baite, agriturismo, case d’epoca, spa e centri benessere.

Abilità e perizia nella lavorazione del legno consentono anche la creazione di insegne particolari, con scritte e loghi intarsiati.

 

La “Falegnameria Giraudo Giovanni” non trascura l’impegno per la salvaguardia dell’ambiente. Con un innovativo sistema provvede a riversare le acque piovane direttamente nel terreno su cui è costruito lo stabile, sfruttando quindi l’accumulo DS e mai usando l’acqua potabile per il proprio uso interno; al suo interno applica una raccolta differenziata ormai vicino al 100% dei rifiuti prodotti; l’energia elettrica è gestita da una serie di sensori che ne ottimizzano i consumi; i legni utilizzati, sempre in essenze pregiate come il rovere, il castagno, l’abete asciato, il larice bio, provengono solo dalle riforestazioni.

 

 

 

^
Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per fini statistici, pubblicitari e operativi, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti all’ uso dei cookie e ai termini riportati alla pagina Privacy Policy. Per saperne di più e per impostare le tue preferenze vai alla sezione: Privacy Policy

×